martedì 17 maggio 2011

Austin-Tatious Turquoise: Review O.P.I. Blog Contest (part.1)

Salve Ragazze...finalmente il gran giorno è arrivato!!!
Parto innanzi tutto col ringraziare la OPI Italia, che ha permesso a noi blogger di poter partecipare a questa utilissima e soprattutto fantastica iniziativa!! Ricevere un pacchettino contenente due dei loro smalti da provare mi ha letteralmente entusiasmata, infatti ho avuto l'ansia fino a quando non ho visto il pacco arrivare!!
Come vi ho appena detto, nel pacchetto ho trovato due smalti, ma ne recensirò uno per volta..

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)


Il primo smalto che ho provato è: NL AUSTIN-TATIOUS TURQUOISE.
Questo smalto appartiene alla collezione TEXAS primavera/estate di quest'anno.

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

La collezione comprende 12 smalti che sono rispettivamente:
Da sx: Don't Mess With OPI, Suzi Loves Cowboys, San Tan-Tonio, Austin-Tatious Turquoise, It's Totally Fort-Worth It, I Van To Be A-Lone Star, Do You Think I'm Tex-y?, Houston We Have A Purple,Too Hot Pink To Hold 'Em, Y'all Come Back Ya Hear, Big Hair Big Nails, e Guy Meets Gal-veston.

Diciamo che questo smalto parla da solo, ma vi faccio una piccola scheda, in modo da rendere la review più semplice e di facile consultazione!!

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Packaging: Classica boccettina O.P.I. , molto elegante. (a me piace molto!)



Colore: E' un bellissimo turchese (da come dice già il nome) shimmer, con tantissimi microglitterini della stessa tonalità che lo rendono brillantissimo,iridescente.

Consistenza: E' uno smalto molto liquido/fluido.

Asciugatura: Rapidissimo! La prima passata,il tempo di finire di applicarlo su tutte le unghie, ed era  già asciutto. Ovviamente per le altre due passate ha impiegato un po di tempo in più, ma sono passati all'incirca 5/6 min ed era asciutto!

Coprenza: Lascia un po a desiderare,mi spiego meglio..A me gli smalti piacciono coprenti,e questo smalto,come potete vedere dalle foto,necessita minimo di 3 passate per essere coprente (a dire il vero io ne avrei fatte anche 4 ma dopo risultano un po troppe!).

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Stesura: Ha uno stupendo pennellino schiacciato,che quando si va ad applicare lo smalto si "apre" tipo un ventaglio,e permette di coprire quasi tutta l'unghia in una sola passata!! Io non avevo mai provato smalti O.P.I. fino ad ora,ma devo dire che ha un pennellino davvero tra i migliori!

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Durata : Ho tolto lo smalto dopo  sei giorni dall'applicazione, ma diciamo che non era poi cosi necessario, in quanto mi si era tolto un po in punta, ma su nessuna unghia è saltato via completamente.

Rimozione: Lo smalto è stato rimosso senza alcun problema!

Inci: Tutti gli smalti O.P..I sono Big 3 Free,cioè privi di DBP, Toluene e Formaldeide.

Quantità: 15ml - 0.5 Fl. Oz.

Scadenza: 24 mesi dall'apertura

Prezzo: 15,00€



 (Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Questo è l'effetto che si ottiene applicando un top coat matt (in questo caso ho utilizzato quello di Essence!), ma io lo preferisco lucido.

 (Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Se volete acquistare qualche smalto, avere qualche informazione in più o dare solo un'occhiata alla vasta gamma di colori (più di 200), visitate questi siti che sono molto utili e dettagliati: O.P.I. Shop, O.P.I., Facebook, O.P.I. Nail Art.

Piccola curiosità: Il pacco contenente gli smalti mi è stato spedito dalla Faby Line, azienda italiana distributrice di prodotti cosmetici, la quale ha applicato sulla boccettina dei due smalti un etichetta molto importante da non sottovalutare. Ecco quanto riportato dal sito:
"E' l'ufficialità e la garanzia che il prodotto acquistato sia conforme a tutte le misure di legge previste dal MINISTERO DELLA SANITA' italiana.
Ogni prodotto cosmetico deve passare tutti controlli effettuati dalla Comunità Europea e dal Ministero Italiano: questa etichetta, necessaria per la commercializzazione del prodotto sul territorio italiano, certifica la corretta distribuzione del prodotto.
Spesso si pensa che un dettaglio, come questa etichetta, sia trascurabile da parte del consumatore finale. Per questo ci teniamo a precisare che siamo fieri, ancora una volta, di potervi offrire il meglio sul mercato mondiale, con la cura per i dettagli che tutti voi apprezzate e che noi di Faby Line Srl certifichiamo con questo piccola etichetta."

In conclusione..
Mi ripeto, è uno stupendo colore, che secondo me però una volta indossato perde un po della sua bellezza, forse proprio perchè non è molto coprente e quindi da l'impressione di virare al verde. Ora vi lascio..


Alla prossima review!!!!

17 commenti:

  1. che bello questo colore! io invece ho ricevuto lo smalto blue my mind! se vuoi passa da me a dare un'occhiata!
    xo xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Questo smalto lo avevi scelto tu? Sembra moolto bello^^ perfetto per l'estate, ma perché no anche l'inverno!! Aspetto la review di quello bianco.. se vuoi passa da me, ma per la mia review ci vorrà ancora un po' di tempo ;)
    make-up-deer.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Io vado a ritirare il pacco domani!
    Non vedo l'ora :)

    RispondiElimina
  4. Ma solo a me non è arrivato il pacco?A te è arrivato a casa?

    RispondiElimina
  5. @Francy: certo!!!

    @xasperadastra: No non lo avevo scelto io, ho lasciato decidere tutto alla opi!! :)
    n.b. laltro smalto non è bianco!!

    @Julieth Makeup: beh immagino,anche io ero molto curiosa!

    @Sophie e Zara: sisi,mi è arrivato mercoledi 11!!

    p.s. Grazie a tutte di essere passate!!! =)

    RispondiElimina
  6. bellissimo l'Austin!!! molto carina anche la review!
    Gia che ci sono ti ricordo il mio giveaway in collaborazione con Sigma fino al 20 maggio!
    se ti va di partecipare sei la benvenuta!
    info e regolamento qui:
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/04/giveaway-sigma-fino-al-20-maggio.html

    RispondiElimina
  7. Mooooooooooooooolto bello! :)
    Sono sicura che ti godrai un sacco questo splendido turchese, durante l'estate! E' perfetto!

    Passa da me se ti va da di dare un'occhiata alle mie recensioni per OPI! ;)

    RispondiElimina
  8. bellissimo questo turchese, mi piace molto!

    passa da me a leggere la mia recensione se ti va, ciao!

    RispondiElimina
  9. Colore stupendo e ti sta anche benissimo!! :D

    RispondiElimina
  10. @PolvereDiStelle: grazie,ma mi erpo già iscritta tempo fa!

    @Fanni: =)

    @BeautyLandia: si è un bel colore!!!

    @nyna: Grazie =)

    RispondiElimina
  11. ricambio la lettura della review. Mi fa sorridere il fatto che abbiamo ricevuto lo stesso smalto :)

    RispondiElimina
  12. Bellissimo questo colore! Di solito non amo il verde, ma questo lo trovo abbastanza particolare e mi piace! Anche io ho pubblicato la prima review per il contest Opi.. passa a dare un'occhiata se ti va! :)

    ~ Sotto la luce delle stelle

    RispondiElimina
  13. che bellissima review!a me invece piace questo colore *.*
    le foto sono fatte benissimo!
    passa a vedere le mia review se ti va!
    kiss

    RispondiElimina
  14. @TheMorgana1985: grazie!!

    @StellinaNelBlu: si è molto particolare.

    @La Sa: graziee

    RispondiElimina
  15. bei prodottini!se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Continuo a dirlo: adoro questo colore....Devo ammetterlo, anche se non amo l'effetto matt, dopo aver visto la tua foto mi devo ricredere...su questo smalto non mi dispiace affatto!
    Se vuoi passa a trovarmi, ho fatto recensioni su diversi smalti OPI e altro...Ti seguo! A presto! L.

    http://igirlwonders.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. bellissimo questo petrolio/pavone!!! e poi grazie a OPI (pagina fb) scopro un blog dedicato agli smalti!!! bell0!!! iscritta!
    Davvero una bella iniziativa che mi ha consentito di conoscere tante nuove bloggers...finalmente posso saltare da un blog all'altro per ore quando la sera sono sola ( mio marito lavora spesso nel turno notturno!!!) .
    www.langolodisaidori.blogspot.com

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!