giovedì 2 febbraio 2012

Chanel - Péridot

Per la prima volta sul mio blog, parlo finalmente di Chanel!! :)
Per chi non lo sapesse, io sono una fan accanita di questa griffe, a partire dalle mitiche borse, per poi passare agli smalti, ma anche a Coco Chanel stessa!
Adoro lei, e adoro la sua storia, quindi come si può non adorare tutto ciò che ha la "doppia c"?? :)
Beh torniamo a noi, oggi vi mostro lo Chanel Péridot (531).


Uno smalto FAVOLOSO!! Sembra oro colato sulle unghie.
Questo smalto appartiene alla collezione Illusions D'ombres, che la casa francese ha lanciato per l'autunno/inverno 2011, insieme ai suoi due "fratelli" Graphite (529) e Quartz (525) (ve ne ho parlato qui).
Il colore di questo smalto è principalemte l'oro, che poi in base all'esposizione alla luce, diventa un verde smeraldo, insomma è un duo chrome! Fa un effetto davvero molto molto bello.


Come potete notre il colore cambia talmente tante sfumature che è difficile catturarle tutte e spiegarne i colori..quindi è molto meglio guardare le foto per capirne la bellezza!


Purtroppo però, ho incontrato alcune difficolta nella stesura, in quanto avendo riflessi metallizzati, tende a lasciare striature. Per quanto riguarda la durata, questa è la seconda volta che lo applico, e posso dirmi che la mia prima impressione non era stata positivissima, lo applicai a Capodanno, e il giorno dopo su alcune unghie erano comparse delle impronte, mentre altre si erano leggermente scheggiate. Sinceramente, per uno smalto di 21,50€ ci sono rimasta un po male, così ho deciso di riporovarlo, ma devo dire che facendo più attenzione del solito nella stesura, tutto è andato per il verso giusto. I giorni successivi all'applicatura, sol smalto è rimasto intatto e senza alcun segno. Altra nota non proprio positiva è la coprenza, infatti necessita necessariamente di due passate.
Ecco come appare alla luce del sole:



Dei dupes di questo smalto sono: Deborah Milano Shine Tech (72), Sephora Diving in Malaysia (68), Ozotic 507, e Douglas Fireworks!
Voi vi siete lasciate tentare da questo magnifico colore?? Ditemi la vostra..A presto!

5 commenti:

  1. non mi entusiasma però come colore è indubbiamente interessante!

    RispondiElimina
  2. Bello e particolare, ma di questa "collezione" mi è piaciuto di più il Graphite.

    RispondiElimina
  3. A me piace moltissimo il colore
    ed anche la griffe è una delle mie preferite...
    ma non spenderei mai tanto per uno smalto
    lo mangio in meno di un giorno io XD

    Diamanti sul Sofà
    Facebook

    RispondiElimina
  4. Eh si..Chanel piace a tutte noi.. peccato (per me!) che posso permettermi solo qualche cosmetico o profumo :)

    Comunque questo smalto mi sembra molto sofisticato, mi piace ma non lo comprerei non essendo una patita! a te sta tanto bene ;)

    RispondiElimina
  5. ahaha davvero Anna???
    Lara sono esattamente nella tua stessa situazione!! Non ho la possibilità di comprare sempre Chanel, anche se mi piacerebbe, quindi mi limito ai colori più particolari!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!