lunedì 20 febbraio 2012

Ombré Nails!!

Salve ragazze!!
E' da un pò che avevo intenzione di scrivere questo post, ma poi presa da una cosa, e da un'altra, l'ho sempre rimandato.
Volevo parlarvi della tecnica Ombré Nails, ossia di "smaltare" le unghie in modo sfumato, dal più chiaro al più scuro, o viceversa.



Realizzarlo è semplicissimo, vi basta:
  • uno smalto scuro (di qualsiasi colore),
  • uno smalto bianco gesso,
  • un pennellino pulito,
  • una "tavolozza" (anche un semplice foglio plastificato) sulla quale poter miscelare i colori,
  • base e top coat.
Iniziate mettendo alcune gocce di smalto bianco sulla vostra tavolozza. Tenete conto che lo smalto bianco è la vostra "struttura-smalto" alla quale poi andrete ad aggiungere il colore (in questo caso il marrone).
Aggiungete una goccia del vostro colore e miscelate il tutto. Ciò che avrete ottenuto, sarà lo smalto che andrete ad applicare sul primo dito da voi scelto (io ho iniziato dal mignolo!).
Continuate così per tutte le altre tre dita, ossia miscelando quello che avete ottenuto prima, con un ulteriore goccia di colore, in modo da renderlo più scuro. Ho detto di proseguire così per le altre tre dita, non perchè ho sbagliato a contare :D, ma perchè per l'ultimo dito, vi basterà mettere direttamente lo smalto che avete scelto come colore, senza star lì a miscelarlo.
Beh a questo punto, applicate il vostro top coat e la manicure è terminata!!!


Lo smalto che ho utilizzato io in questo caso è di Essence Absolutaly Stylish (40) che avete già visto qui.
L'unica pecca di questa tecnica a parer mio, è lo spreco di smalto, perchè per quanto riuscite a prenderlo tutto, vi rimarrà comunque un po di prodotto sulla tavolozza.



Vabbè comunque la trovo davvero una tecnica particolare e carina, e soprattutto facile da realizzare, quindi alla portata di tutte! Poi avete la possibilità di poterla realizzare con qualsiasi colore desideriate, basta avere uno smalto bianco!
Avete visto che anche Clio Make Up in questi giorni ha girato un video su le Ombré Nails?? :)


Ora vi lascio..Fatemi sapere se la realizzerete anche voi..Kiss!!

10 commenti:

  1. Turned out great, it looks beautiful!

    RispondiElimina
  2. anch'io ho seguito il video di Clio ed ho provato a farlo... mi piace da morire questo effetto e sulle mani sembra proprio carino...
    ti è venuto bene... se ti va passa da me anch'io gli ho dedicato un post =D

    ti seguo! :)


    http://themanuelasblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. davvero bello l'effetto, peccato che io sia proprio incapace!Già è tanto che riesco a stendermi lo smalto in modo decente!Comunque brava!

    RispondiElimina
  4. è davvero molto carino..proverò, però bisogna avere un pò di tempo e di sicuro non è per tutti i giorni..però è un'effetto molto bello :)

    RispondiElimina
  5. Love your blog!!!
    If you want we can follow each other!!
    http://oceanandfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Carino...però non credo di essere capace di farlo :lol:

    RispondiElimina
  7. Ma no ragazze (NonSoloMakeUp e Giada) vi assicuro che è davvero molto semplice!!! Provare per credere!! :)

    RispondiElimina
  8. già mi immagino versare smalti su una tavolozza.. i casini che combinerei.. no no.. non fanno per me, lo lascio a voi che siete più brave e meno pasticcione!!;)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!