martedì 29 maggio 2012

Pupa - Holographic Nail Polish 037

Ciao ragazze!
E' raro che io parli male di uno smalto e che lo bocci, ma diciamo che questo è uno di quei rari casi.
Appena la Pupa lanciò la collezione di smalti olografici, io rimasi davvero tanto contenta, in quanto avevo già provato smalti olografici e mi erano piaciuti davvero tanto, ma purtroppo qui in Italia non ero mai riuscirta a trovarli (ricordate? Teeez Outta Control e Teeez Cool).

Mi reco in profumeria per vedere se la collezione è arrivata, e trovo tutti gli smalti Pupa scontati a 3,90€, compresi quelli delle nuove collezioni! Mi fiondo a comprarlo super contenta, ma quando vado a casa e lo provo ne rimango davvero delusa. Lo smalto una volta steso non è omogeneo, mi crea delle antiestetiche righe grigie, nonostante abbia provato ad applicarlo in modo abbondante che meno.


Così scrivo sulla pagina Fb di Pupa, ma nessuno mi risponde, provo anche su quella di Mikeligna essendo ambasciatrice Pupa, ma niente. Poi qualche giorno dopo una ragazza gentilissima mi risponde nella bacheca di Pupa, e mi da qualche consiglio, ossia di agitare energicamente la boccettina prima di applicare lo smalto, di limare la superfice dell'unghia per renderla liscia, di applicare una base e di applicare strati più spessi di smalto. Premetto che come ho già detto io provai sia strati più spessi che più sottili ma il risultato non cambiava. Decido così di limare la superficie dell'unghia anche se devo dire che la mia liscia lo è già, applico la base (cosa che faccio sempre!), agito molto bene la boccettina e applico il prodotto. Il risultato devo dire che un pò è migliorato, ma per applicare lo smalto ho dovuto davvero metterci tanta ma tanta cura e attenzione cosa che con altri smalti,buoni, non serve.


Su alcune unghie i grigiori ancora si vedono e il finish è opaco, e ruvido al tatto. Cosa che non ammetto in uno smalto olografico, che come obiettivo ha quello di brillare. Per fortuna l'effetto olografico c'è, se così non fosse stato, beh direi che c'èra davvero da preoccuparsi!



 Ecco come appare non esposto alla luce del sole (a differenza delle altre foto dove il sole c'è!)


Comunque come parere finale, lo smalto mi ha abbastanza delusa, il risultato nel complesso non è proprio pessimo, ma comunque per applicarlo c'ho dovuto perdere tempo, e io smalti così tendo sempre ad evitarli, preferendo ad essi quelli più rapidi. Come tempi di asciugatura, mi ci sono trovata davvero ottimamente, asciuga in frettissima, ma altra nota negativa è il pennellino, molto sottile e che non fa l'effetto ventaglio una volta passato sull'unghia, ma rimane della forma cilindrica che è. Tutti questi problemi con gli altri due smalti olografici non li ho riscontrati. Voi li avete provati questo genere di smalti? Che impressione avete avuto? Fatemi sapere!!

7 commenti:

  1. io ho provato lo smalto holografico di pupa argentato e mi sono trovata bene, anche se devo dire che l'ho utlizzato sopra un'altro smalto!! devo ancora vedere come va l'applicazione su tutta l'unghia!!!! però mi piace parecchio <3 < 3 l'effetto holo non è fortissimo ma è stupendo!!!

    RispondiElimina
  2. So pretty!
    ~Pau
    www.lilbitsofchic.com

    RispondiElimina
  3. Sono anche io molto curiosa di provarli, pensa che volevo proprio comprare il colore che hai preso tu, ma il fatto del grigiastro non mi convince molto e quasi quasi cambio tonalità. Ti saprò dire! ciao!

    RispondiElimina
  4. tutti i pupa che ho hanno lo stesso difetto che dici tu del pennellino e trovo che come smalto siano "pesanti" sull'unghia...non so se ho reso l'idea, ma la cosa non mi piace e infatti non li metto praticamente mai!
    meno male che li avevo presi in regalo con la promozione di fb!
    baci! :)

    RispondiElimina
  5. Che peccato perché il colore mi piace tantissimo!!Kiss

    RispondiElimina
  6. Cupcake: Si l'effetto holografico è davvero stupendo!

    MyStefyNail: posso capire che il fatto del grigiastro può non convincerti, come non convince nemmeno me. Fammi sapere comunque! ;)

    Oshi: si anche io li ho presi con la promozione, questo è il primo Pupa che compro e per di più a 3,90€, ma ci penserò un pò prima di acquistarne altri.

    RispondiElimina
  7. Molto molto carino!! :) ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!