martedì 12 giugno 2012

Kiko - Magnetic Nail Lacquer -> Ottanio!

Salve ragazze!
Finalmente mi sono decisa a provare gli smalti mangetici!! Ricordate di quando vi ho presentato la nuova collezione di smalti magnetici di Kiko?
Ecco che qualche settimana fa, mi sono recata nel loro store, e approfittando della loro offerta sugli smalti a 2,50€, ho deciso di provarli.. Inutile parlarvi di quante persone ho trovato in negozio! Un numero allucinante di donne con lo foga di comprare! :S


Comunque, ho preso il Kiko Magnetic Nail Laquer Ottanio (705). Ad essere sincera ero un pò indecisa sul colore, così l'ho lasciato scegliere al mio ragazzo! :)
Come ogni smalto magnetico che si rispetti, ha bisogno della propria calamitina per "attivare" le microparticelle metalliche, ma purtroppo in negozio era terminato! Mi son detta, vabbè passo a prenderlo un'altra volta. A casa poi mi sono ricordata di avere quello della Essence, della collezione Metallics uscita un pò di tempo fa con i loro smalti magnetici. Non vi ho mai parlato di quello smalto, perchè non sono mai riuscita ad ottenere l'effetto tanto desiderato..bella fregatura pensai! Ritornando allo smalto Kiko, ho deciso di provarlo ad utilizzare con la calamitina di Essence. Come per il suo smaltino, nemmeno su questo la calamita funzionava, quindi poi sono ripassata da Kiko e l'ho presa! Finalmente la lunga storia è andata a buon fine, la calamitina di Kiko sullo smalto funziona e devo dire che l'effetto è davvero carino!! (E per di più la calamita funziona anche sullo smaltino di Essence [ME FELICE!!], quindi il vero problema era la calamita!)


Ritornando a noi, lo smalto asciuga velocemente, e devo dire che come prima volta con gli smalti magnetici il risultato non è male. Quindi anche per chi è un pò più impacciata per quanto riguarda gli smalti, vi consiglio di prenderlo, perchè in poche mosse si ha un risultato molto particolare. Le regole da seguire sono poche e sempllici, ossia di applicare lo smalto e di avvicinare immediatamente la calamitina all'unghia il più vicino possibile, ovviamente facendo il modo di non avvicinarlo troppo per non rovinare lo smalto. Dopo 7/10sec l'effetto appare magicamente. Sul sito della Kiko suggeriscono di applicare un base scura (uno smalto nero) per ottenere un risultato magnetico migliore, ma io ho semplicemente dato due passate di smalto, la prima più sottile e la seconda un pò più spessa.


La calamita è stata realizzata per ottenere delle linee oblique sulle nostre unghie, ma potete ottenere anche delle linee orizzontali o verticali ruotando un pò la calamitina. La Kiko ha anche dato un'idea su come utilizzare la clamitina, ossia di applicare per 4sec il magnete in direzione orizzontale, alzarlo e riavvicinanarlo per altri 4 secondi in direzione verticale, per ottenere il cosiddetto "effetto maglia".


Ora il magnete è disponibile in 2 versioni: classica a strisce e con motivo "a stella". Se il magnete dovesse entrare a contatto con lo smalto, pulirlo con un dischetto imbevuto di solvente per unghie.
Lo smalto in genere costa 4,90€, ma come vi ho già detto su, io l'ho preso con l'offerta a 2,50€. La calamitina va comprata a parte, e costa 1,90€.
Questo è quanto, alla prossima!!

5 commenti:

  1. Mi piace questo blu! *_*
    Non ho mai provato smalti magnetici, ma visto che questi sono in offerta mi sa che potrei prenderne almeno uno ;D

    RispondiElimina
  2. bisogna usare per forza il magnete kiko oppure basta una calamita qualsiasi?

    RispondiElimina
  3. scusa, ma io non riesco a trovare questo blu che hai usato tu, io ho il numero 705 che mi viene classificato come blu, ma che in realtà è molto simile ad un verde.Possibile che il codice sia sbagliato?

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!