sabato 16 giugno 2012

STOP Smalto!

Per un po di tempo (circa una settimana) ho deciso di lasciare le mie unghie libere dallo smalto.


Purtroppo ultimamente le vedo abbastanza fragili, mi si sfogliano e poi gia per la seconda volta quella del pollice mi si spezza nonostante io non le abbia poi cosi lunghe.


Così ho deciso di darci un taglio (nel vero senso della parola), le ho tagliate cortissime e al momento sono da due giorni senza alcun tipo di smalto, nemmeno quello trasparente. Ho deciso di farle respirare e di curarle (a modo mio), ossia la sera prima di andare a letto, metto la crema mani, in quantità abbondante soprattutto sulle unghie, poi metto i guantini, in modo da evitare di sporcare le lenzuola! Nessun trattamento particolare, ma spero che così si riprendano un po. Come crema mani è già da un po che uso la Cera di Cupra Mani Azione Protettiva.


Ho letto svariati pareri negativi riguardo a questa crema in quanto ha un pessimo inci; vi dirò, io di inci non è che ne capisca molto, quindi la sto utilizzando comunque, magari quando la finirò prenderò in considerazione se cambiarla o meno. I guantini che sto usando sono quelli di Essence Studio Nails Nail & Hand Care Gloves, li ho presi poco tempo fa, ma comunque immagino fanno parte della linea permanente di Essence quindi li  trovate.



Sono in cotone, (per la precisione 97% cotone e 3% spandex), possono essere lavati in lavatrice a 40°C e sono una taglia unica. Sulla confezione, consigliano di applicare abbondate crema mani e/o prodotti per le unghie, e tenerli per 15/30min, per far assorbire i prodotti. Per mani extra soffici, consigliano di tenere i guantini per tutta la notte.
Vedremo come andrà a finire questa "dura" settimana senza smalto..Sembrerà una stupidaggine, ma mi sono talmente abiutata a tenerlo, anche solo quello trasparente, che senza mi ci vedo male.
Voi come vi prendete cura delle vostre unghie? Fatemi sapere!!

10 commenti:

  1. anche io lo avevo fatto tempo fa e le unghie hanno ripreso un pò di "tono" :)
    Dovrei rifarlo anche io!

    RispondiElimina
  2. dovrei farlo anche io, decisamente

    RispondiElimina
  3. Chiara The World of Claire speriamo bene, diciamo che dovremmo farlo tutte un po più spesso :) Vodkaskull!

    RispondiElimina
  4. Dovrei farlo anche io...ma non ce la posso fare ahhaah

    RispondiElimina
  5. Anche io faccio dei periodi di stop, ma la cosa che mi aiuta di più a tener le mie unghie a posto è il latte e i latticini. Quando smetto di berlo anche per un paio di giorni, diventano fragilissime e si rompono molto facilmente

    RispondiElimina
  6. Giada dai provaci!! E' dura ma ci si deve riuscire!! :)
    Makeupnonsolo.blogspot Sinceramente io non so quale sia la causa..il latte cmq lo bevo tutte le mattine..bah!!

    RispondiElimina
  7. Sono nella tua stessa situazione ma peggiore..non credo sia colpa dello smalto ma dal lavoro al bar che mi fa tenere sempre le mani in acqua! Non ho mai avuto unghie così fragili :( e mettere smalti non se ne parla perché mi si staccano pezzi di unghia nel giro di due secondi... Credo proprio che andrò a vedere che mi dicono in farmacia perché per le unghie sono troppo paranoica!

    RispondiElimina
  8. Lamia, si fai bene, anche perchè le unghi sono lo specchio di noi, quindi può anche essere stress.

    RispondiElimina
  9. io l'ho appena finita!!
    Devo dire che le mie unghiette stanno un po' meglio..anche se alla fine credo sia per le cure più intensive del solito piuttosto che per lo smalto :P

    RispondiElimina
  10. Guarda io saranno ormai 4 anni che non sto senza smalto..però prendendo spunto dal tuo post, ieri mattina ho tolto lo smalto e non l'ho rimesso, e ho limato le unghie abbastanza corte perchè alcune si son rotte....però stasera mi sa che lo rimetto xD

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!