venerdì 6 luglio 2012

Delusione - Fashion Victim Mi-Ny Cosmetics

Ciao ragazze!
Eccomi con il resoconto dello smalto Fashion Victim di Mi-Ny Cosmetics.


Ve lo mostrai in questo post, dove ne esaltavo la brillantezza e la bellezza del colore.
Mi è durato anche tanto; io l'ho tolto dopo 6 giorni, ma avrebbe potuto rimanere li sulle unghie ancora per un pò. Purtroppo però, come immaginavo, la mia paura si è realizzata. Vi ricordate che vi parlavo di macchie sulle unghie causate dagli smalti verdi? Ecco anche in questo caso il verde ha colpito ancora! Quando ho tolto lo smalto le mie unghie erano "meravigliosamente" verdi; verde che poi si è trasformato in giallo!! Questa è una delle cose che odio profondamente per quanto riguarda gli smalti, non lo accetto per nessuna ragione e messi una volta li abolisco assolutamente. Non può essere che uno smalto testato appositamente per le unghie, per di più applicato con una base sotto, mi dia questo genere di risultati, no no, proprio no!!! Ho contattato l'azienda che me lo ha inviato, e per correttezza gliene ho parlato prima di pubblicare questo post. Ovviamente la mia opinione non sarebbe cambiata una volta contattata l'azienda, ma vi ripeto l'ho fatto per correttezza! La risposta come avevo immaginato è stata relativa alla base che ho usato, che non era una base Mi-Ny Cosmetics. Sinceramente questa cosa mi ha dato abbastanza fastidio per ben due motivi: innanzi tutto se uno smalto è buono (indipendentemente dal costo), se anche venisse applicato senza base, non dovrebbe affatto macchiare l'unghia, ma questa cosa può essere diversa per gli smalti ad alta pigmentazione (come in questo caso) cosa alla quale io ho tenuto conto. Altra cosa, mi sembra normale che le aziende promuovono i loro prodotti, e quindi consigliano di applicare le loro basi, ciò non vuol dire però che per ogni smalto di marca diversa io acquisto, debba comprare la loro base, non credete? Altra cosa ancora, visto che questo smalto loro sapevano che poteva macchiare, perchè non lo hanno scritto sulla confezione di applicare "solo ed esclusivamente" una loro base specifica???? Molte aziende (tra cui la Essence) lo hanno fatto, e poii successivamente hanno rimosso dal mercato il prodotto difettoso. Conclusione, non vi consiglio assolutamente di acquistare questo smalto, e ci tengo a precisare che non mi aspettavo un rimborso o cose del genere dall'azienda, in quanto questi sono prodotti omaggio inviati proprio per testarli, ma almeno due paroline di conforto non mi avrebbero fatto male, invece di tentare soltanto di rifilarmi le loro basi. Detto questo la chiudo qui. E ci tengo a precisare che io è davvero molto raro che boccio uno smalto, perchè tendo a dargli sempre una seconda possibilità!


p.s. purtroppo dalla foto non si capisce molto bene la gravità della cosa, ma vi assicuro che l'intera superficie delle mie unghie è ricoperta da una patina verdognola/giallastra alquanto visibile a occhio nudo..PURTROPPO!

5 commenti:

  1. oddio che brutto :(
    in effetti è una cosa davvero fastidiosa :(

    RispondiElimina
  2. mi dispiace.. come hai detto, se sono al corrente di questa conseguenza, perchè non hanno scritto sulla boccetta come dovrebbe essere utilizzato sto smalto? certo ste robe danno davvero fastidio però..

    RispondiElimina
  3. Beautiful and very inspiring posts on your blog :) Congratulations on your work! Would you like to follow each other?

    RispondiElimina
  4. Certo che bella sorpresa... Comunque apprezzo la sinceritá della recensione!!
    Se ti va fai un salto da me :)

    RispondiElimina
  5. Che brutta sorpresa!! Apprezzo la sinceritá della recensione!!
    Se ti va fai un salto da me :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!