lunedì 9 luglio 2012

Essence - Pure Skin -> Anti-Spot Gel

Salve ragazze!
Per la prima volta voglio parlarvi di un prodotto per il miglioramento della pelle, o meglio che ha lo scopo di aiutarci ad eliminare i brufoletti.
Premetto che io per il mio viso non uso creme o particolari metodi per lavarlo; ogni mattina lo lavo con il Sapone di Aleppo, del quale vi avevo parlato in qualche post fa. Purtroppo la mia pelle, per altri tipi di problemi, è soggetta alla comparsa di brufoletti, così sono sempre alla ricerca del prodottino "miracoloso"!!


Un bel pò di tempo fa (quasi 6 mesi fa!), mi trovavo davanti allo stand di Essence e così mi sono imbattuta nei prodotti Pure Skin, ossia una linea di prodotti dedicata esclusivamente alla cura e alla pulizia della pelle del viso. Ne fanno parte infatti, tonici, creme, gel, ma anche appositi correttori e fondotinta, che hanno una formulazione anti-batterica e anti-infiammatoria. Ma tornando a noi, sono stata attratta da un prodottino, Essence Pure Skin Anti-Spot Gel, che ha lo scopo di assorbire rapidamente il sebo in eccesso, senza
irritare. Iniziai a provare questo prodotto, ma a dire il vero non ne rimasi particolarmente entusiasta, quindi lo accantonai. Poi, data la mia disperazione per i brufoli, mi sono decisa a riprovarlo, e ne sono rimasta davvero contenta!! Il gel va applicato non appena il brufolo inizia a comparire, per più volte al giorno. Io lo applico mattina e sera, e devo dire che mi ci trovo davvero bene.


Non fa miracoli, cioè non è che il brufolo scompare dopo la prima applicazione, ma ho notato che dopo almento un paio di giorni dall'utilizzo il brufolo è come se crescesse già secco. Non so se rendo l'idea, sono un pò una frana in spiegazioni! Inoltre è molto fresco e ha un buon odore. Comunque se avete questo tipo di problemino anche voi, magari qualche brufoletto solo in quei "giorni lì", acquistatelo e a mio parere non ne rimarrete deluse.


Ho provato anche altri prodotti della linea Pure Skin, i miracolosi e ormai introvabili cerottini purificanti per il naso che eliminano i punti neri, con la quale mi ci sono trovata veramente benissimo, i
patches anti brufoli, che però non sono un granchè, e il fondotinta in mousse, che non mi ci sono trovata bene, ma che vorrei provare a rivalutare (speriamo non mi deluda!).

Voi avete provato qualche prodotto di questa linea? Fatemi sapere!! Kiss :)

2 commenti:

  1. interessante! quasi quasi lo provo se lo trovo..
    io ho provatoi i cerottini e devo dire che funzionano ma c'è sa stare attenti a levarli xkè sono appiccicatissimi e io mi son mezza uccisa il naso una volta XD

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!