sabato 14 luglio 2012

Estetil BB Cream Perfezione Viso 6 in 1

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un campioncino che ho ricevuto nella pochettina di BeautyFarma.
Si tratta della BB Cream di Estetil.


C'è da premettere che (ignorante io) non avevo mai sentito parlare di del marchio Estetil, quindi questa è stat la mia primissima volta con questo prodotto.
Io di BB Cream, oltre a questa, avevo provato la famosissima BB Cream di Garneir, sempre campioncino e nella colorazione Light. Non ne rimasi particolarmente entusiasta, la trovai pochissimo coprente e nulla di miracoloso, come tende a farci intuire il nome "Miracle Skin Perfector".
Ma passiamo a questa BB Cream, che nello specifico è chiamata "BB Cream Perfezione Viso" con 6 funzioni in 1, che sono: uniformare, illuminare, idratare, proteggere, ridensificare e correggere.
Inoltre è dermatologicamente testato, non comedogeno, non occlude i pori, è senza parabeni, ha un fattore di protezione SPF 30, è adatta a tutti i tipi di pelle ed è disponibile in due colorazione 01 e 02.


Cavoli quante cose tutte insieme ho detto!!!! O.O
La BeautyFarma mi aveva mandato due campioncini per colore, io ho deciso di applicare la n° 01, in quanto sono chiara, ma devo dirvi che appena applicata mi aveva dato la sensazione di faccia bianca da protezione solare (avete presente no?), che per fortuna è sparita completamente, dopo avermi fatto prendere un bello spavento! Ha una texture molto leggera davvero gradevole, soprattutto nel periodo estivo. Io l'ho applicata con le dita e non ho avuto problemi nella stesura. Devo dire che nonostante abbia applicato la cipria, non mi è durata tantissimo, circa un 4 orette. Devo dire che non è male, certo la durata è un punto a suo sfavore, ma non credo che le BB Cream abbiano la durata di un fondotinta e soprattutto la coprenza. Io in questo periodo non ho particolari rossori da coprire (per fortuna) quindi come coprenza mi ci sono trovata ben, magari quando avrò brufoletti più evidenti, neessiterà di correttore. La mia pelle è mista, quindi tende a diventare grassa nella zona T, e la cosa che non mi ha convinto molto di questa BB Cream è che quando l'ho applicata, il viso non era proprio matt, anzi era lucido, e ciò rimaneva un pò anche dopo aver messo la cipria. Dopo circa mezz'ora dall'applicazione l'effetto lucido si è molto ridotto, ma credo che questo sia un vero punto a suo sfavore, considerando anche l'estate. Ci tengo a precisare che non mi ha causato alcun tipo di reazione sulla pelle!

Sul sito di Estetil, sono elencati i principi attivi:

ACIDO IALURONICO TRICOMPLEX
Azione idratante - ridensificante - elasticizzante
Sintesi sinergica di Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare e Acido Ialuronico disidratato, penetra agevolmente i differenti strati della pelle svolgendo un'intensa azione idratante, ridensificante ed elasticizzante, immediata e duratura.
ECHINACINA (Anti-Jaluronidasi)
Azione bio-stimolante dell'Acido Ialuronico
Contrastando l'attività dell'enzima Jaluronidasi, impedisce la degradazione dell'Acido Ialuronico, con il risultato di migliorarne biodisponibilità ed efficacia a vantaggio del tessuto cutaneo.
OLIO DI MANDORLE DOLCI
Azione disarrossante - protettiva - anti-age
Ricco di proteine, glucidi, sali minerali e vitamine, nutre intensamente la pelle, allevia gli arrossamenti, combatte la secchezza e l’ipersensibilità cutanea, contribuisce a mantenere la pelle giovane a lungo nel tempo.
GATULINE® EXPRESSION
Azione anti-rughe dall'interno
Componente di origine naturale che favorisce il rilassamento immediato dei muscoli facciali, aiutando ad ottenere una rapida distensione delle rughe d’espressione. 


Il prezzo (non proprio economico) è di 26,80€ per 40ml di prodotto.

Che dirvi, nel complesso non la boccio affatto, certo è che prima di acquistarla però ci penserei un pò su.
Ringrazio ancora la BeautyFarma per avermi inviato i campioncini. Se volete dare uno sguardo al loro sito andate QUI o alla loro pagina Fb, QUI. QUI invece trovate il sito Estetil.
Perdonate le mie interminabili parole e la confusione! A presto!

2 commenti:

  1. le fan sempre pagare un fottio le bbcream, che pizza xP

    RispondiElimina
  2. costa parecchio e forse se dovessi provare una bb acquisterei quelli "originali" :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!