lunedì 2 luglio 2012

Mi-Ny Cosmetics - Fashion Victim & Top Green!

Ciao ragazze!
Oggi vi mostro due dei prodottini che ho gentilmente ricevuto da Mi-Ny Cosmetics!
Vi parlai di questa nuova azienda italiana che produce prodotti per unghie, un po di tempo fa, se vi interessa potete leggere QUI.
Si tratta di due smalti, per la precisione: Mi-Ny Glam Laquer "Fashion Victim" che è un bellissimo verde prato, e di Mi-Ny Top 5 "Top Green", che è una sorta di smalto molto molto liquido di colore verde.




Allora innanzi tutto voglio parlarvi dello smalto Fashion Victim, questo bel verde molto brillante che definirei coprente, anche se io do sempre due passate.


Sinceramente,  non trovo adattissima la scelta del nome col colore; voi direte, si ma chi se ne frega, questo è vero, ma io con fashion victim mi aspetto un rosa, un fucsia o magari un rosso..vabbè pareri miei a parte, lo trovo uno smaltino davvero valido!
Passiamo al Top Green, e vi spiego anche meglio cosa effettivamente è.


Questo top coat, permette di intensificare il colore dello smalto, creando così un originalissimo effetto sfumato sulle unghie. Ogni stesura infatti rende lo smalto più scuro. Per utilizzarlo dovete applicare uno smalto base, (io in questo caso appunto ho applicato il Fashion Victim), lasciarlo asciugare bene, e applicare il Top 5 da una fino ad un massimo di 5 volte. La Mi-Ny Cosmetics infatti, suggerisce questo schemino:

Unghia 1: applica il Top 5 1 volta;
Unghia 2: applica il Top 5 2 volte;
Unghia 3: applica il Top 5 3 volte;
Unghia 4: applica il Top 5 4 volte;
Unghia 5: applica il Top 5 5 volte.

Mi raccomando i tempi di asciugatura sono importanti per ottenere un buon risultato, altrimenti rischiate di "portarvi via" il colore.
L'idea di questo top coat è davvero originale, e allo stesso tempo facile da realizzare. Purtroppo però il risultato è questo che vedete, cioè nulla! xD Io l'ho applicato sul mignolo soltanto una volta, fino ad arrivare a 5 volte sul pollice, ma devo dire che il risultato è inesistente. Probabilmente dipende anche dalla tonalità di smalto troppo scura; devo riprovare su un verde più chiaro per vedere se funziona! 


Ci sono rimasta un pò male, anche perchè mi entusiasmava molto! Vi farò sapere appena lo proverò di nuovo.
Entrambe gli smalti sono da 11ml con scadenza di 24 mesi dall'apertura. Il Fashion Victim ha un prezzo di 3,90€, mentre il Top Green 4,50€, e sono acquistabili sul loro sito.
Sono degli smalti 3-free ossia senza Toluene, Formaldeide, Dbp e Canfora.
Ah vi metto una foto della nail art che ho realizzato in occasione degli europei. Nulla di che, ma ci tenevo a farvela vedere!

Beh ragazze credo di avervi detto tutto..un bacio!!

3 commenti:

  1. graziosissimo! che possa essere un dupe del verde prato di kiko e di quello pupa della collezione primaverile?

    RispondiElimina
  2. carinissimo come colore..però è vero il nome non è per nulla azzeccato :/
    quando parlavi del top coat ho iniziato a sbavare..peccato poi scoprire che non va :'(
    speriamo funzioni su smalti più chiari :)

    RispondiElimina
  3. Vodkaskull: Non ho il verde prato di Kiko, e nemmeno quello di Pupa quindi non saprei proprio dirti mi dispiace :(
    Chiara The World of Claire: Ah quindi la pensi anche tu come me!! :) Spero di ricredermi sul top coat perchè è davvero un bel prodotto!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!