sabato 18 agosto 2012

PigChic - Demetra Dossi

Salve ragazze!
Il post di oggi non tratterà smalti o cosmetici vari, ma bensì un libro.
Qualche settimana fa, in allegato alla rivista "A" (fa anche rima!!!) c'erano tre libri: "I libri dell'estate".
Sapete no, ogni tanto i giornali d'estate allegano alla loro rivista dei libri dalla lettura leggera e scorrevole, da leggere in spiaggia, ma anche per rilassarsi un po a casa. I libri erano tre: Galline di Silvia Bergero, Meglio Dirselo di Daria Colombo e PigChic di Demetra Dossi.
Dopo aver letto un po le varie trame, la mia attenzione è stata subito catturata da quest'ultimo, così ho deciso di acquistarlo.

L'autrice del libro è Demetra Dossi appunto, una ragazza di 22 anni che vive a Milano e anche lei è una blogger. Il suo blog è proprio Pigchic.com, nome che ha dato anche al suo libro. Ecco la trama:
"L'universo femminile si divide in due categorie: le donne che inciampano sui tacchi e quelle perfette, truccate,  mai fuori posto. Dafne fino a diciott'anni a stento riconosceva una spazzola da un pettine (figuriamoci una Birkin da una Kelly). Poi la moda l'ha cambiata. Tra sfilate e backstage, burrasche con il fidanzato Andrea e turbamenti per il bell'Edoardo, la ragazza più imbranata e simpatica che ci sia proverà a realizzare il suo grande sogo: scrivere per la rivista 'Vogue America'."
Secondo me questo libro merita di essere letto, soprattutto da ragazze come me che amano la moda, le sfilate, i backstage e tutto ciò che ruota intorno a questo mondo. Mentre lo si legge, si entra a far parte della storia e la protagonista sembra essere proprio una di noi. Nulla di pesante, anzi molto scorrevole e piacevole.

Vi ripeto io questo libro l'ho acquistato insieme alla rivista A, a 4,90€ + il prezzo della rivista, ma se volete leggerlo lo potete trovare anche in libreria, l'editore è Rizzoli, e il prezzo è di 15,90€.
Beh questo è quanto,ve ne ho parlato perchè mi è davvero piaciuto e mi farebbe piacere sapere se anche voi lo avete letto. A presto!

N.B. L'immagine è stata fornita da Leiweb.it

4 commenti:

  1. Anche a me ispira! :)
    Si trova ancora in edicola??

    Nuovo post sul mio blog: http://ilovenailenamels.blogspot.it/, ti aspetto! ;) Domenica prossima, invece, recensirò uno smalto che tutte noi, succubi delle unghie perennemente colorate, cerchiamo per la durata e la qualità... ;)

    RispondiElimina
  2. Elisabetta non so se riesci più a trovarlo in edicola, ma non credo..

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!