venerdì 9 novembre 2012

DIY: Levasmalto in barattolo!

Salve ragazze!
Avete presente quei levasmalto in barattolo, con all'interno una spunga impregnata di solvente, molto in voga ultimamente? L'ho scoperto un bel pò di tempo fa da Sephora con il nome di Bain Dissolvant Express! poi ultimamente anche Kiko ne ha prodotto uno. Non vi so dire la qualità e l'efficacia di questi prodotti, in quanto non li ho mai comprati e quindi mai provati, ma leggendo varie recensioni in giro, ho scoperto molto efficaci. Certo però che 9€ per quello Sephora e quasi 6€ per quello Kiko, sono a mio parere un tantino eccessivi, considerando che stiamo parlando di un levasmalto.


Ecco come è nata l'idea di crearne uno, che nonostante sia un metodo casalingo, fa il suo lavoro!
Ciò che vi occorre per realizzarlo è:


  • un barattolo con coperchio, delle dimensioni che preferite;
  • una spugna;
  • un solvente per unghie,
  • un taglierno.
Iniziate con il tagliare la spugna, se necessario (come nel mio caso) per far si che si adatti alla misura del vostro barattolo.


Inserite la spugna che avete tagliato, nel barattolo.



Successivamente con un taglierino, effettuate un foro, dove poi andrete ad inserire il dito.


Ora non vi resta che aggiungere il levasmalto.


Per questo ultimo passaggio regolatevi un pò voi sulle quantità.
Ed ecco che il vostro levasmalto è pronto!! Facile no?
Considerate che la spunga ha un costo di 0,50€, stessa cosa il solvente. Per il resto un barattolino riuscite sempre a riciclarlo, quindi in tutti vi verrà a costare soltanto pochi euro!


Tutto ciò che dovete fare adesso è immergere in dito nel foro, attendere per qualche secondo, ma se volete potete far girare il barattolo, e voilà! Il vostro smalto sarà sparito.


Spero che questo post vi sia stato utile..A presto!!

11 commenti:

  1. fantastico!!! grazie!
    Kiz Marì

    RispondiElimina
  2. Gran bella idea!! utilissima :) eccomi passata, bellissimo blog!
    Ti seguo anche io con piacere! bacio a presto

    RispondiElimina
  3. io ho quello si Sephora e mi trovo stra bene un punto di forza è anche l'odore molto lieve... proverò a farlo anche io se trovo un buon levasmalto liquido che non puzzi
    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se la ricerca va a buon finr..fammi sapere!! :)

      Elimina
  4. Ottima idea! Brava! E, naturalmente, grazie... ;)

    Una mia nuova recensione su http://ilovenailenamels.blogspot.it/ , ti aspetto!! :)

    RispondiElimina
  5. lo provo subito, davvero!
    grazie mille!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!