venerdì 30 novembre 2012

Weleda Cosmesi Bionaturale

Salve ragazze!
Oggi volevo parlarvi dei prodotti Weleda.


Weleda è un gruppo le cui imprese sono presenti in tutto il mondo (con sede centrale ad Arlesheim in Svizzera) e sviluppa e commercializza preparazioni farmaceutiche, dietetiche e prodotti per la cura del corpo, tenendo conto dei metodi della medicina classica basata sulle scienze naturali.

Nel rispetto di uomo, natura e società, i prodotti Weleda cercano di determinare e soddisfare le necessità dell’individuo inerenti all’aspetto psico-fisico e sociale. Weleda Italia distribuisce medicinali, dietetici e cosmetici e presta attività di formazione, informazione e divulgazione.
Ho avuto la possibilità di ricevere alcuni loro prodotti per poterli testare, oltre a degli opuscoli interessanti, dove si possono trovare tutti i loro prodotti, la loro storia, il progetto che hanno ideato e i vari INCI.


Inizio col parlarvi di due prodotti che ho provato. Il primo è il Sapone Vegetale alla Calendula, che è stata proprio una mia preferenza.


Ammetto di non essere esperta di prodotti viso/corpo, di INCI e cose del genere, ma avendo terminato il Sapone di Aleppo per lavare il viso (di cui vi ho parlato QUI) ho pensato di trovare qualcosa in sostituzione ad esso. Cosi mi sono imbattuta su questa saponetta, adatta per pelli delicate e sensibili, e ideata per la detersione quotidiana del bebè e degli adulti. Quindi ho pensato che potendola usare per i bambini, sarebbe stata adatta per la pelle del viso anch'essa altrettanto delicata. La saponetta ha una profumazione davvero molto forte e stucchevole, e questa è stata per me una forte nota negativa. Sarà che il profumo della calendula (a me prima sconosciuto) non piace, ma ricorda le saponette per l'igiene dei piedi! Nonostante ciò, l'ho provata, per due settimane circa, e sarà stata una coincidenza del periodo, o proprio la saponetta stessa, sono iniziate a comparire tante bollicine sotto pelle, soprattutto sulla fronte. Mi è dispiaciuto anche perchè io di solito non ho problemi di questo genere con l'utilizzo di nuovi prodotti, a maggior ragione poi se per pelli delicate. Quindi primo prodotto accantonato. Trovate questo prodotto sul sito QUI.
Il secondo prodotto che ho deciso di provare è stato l'Olio per Massaggi all'Arnica, adatto soprattutto a chi pratica sport, da applicare prima e dopo lo sforzo muscolare, con un'azione decontratturante.


Premetto che io non faccio sport, così ho deciso di applicarlo sul mio ragazzo che lo pratica. Quest'olio però, purtroppo, ha proprio un'odore davvero pessimo, sa tipo di rosmarino. Vi ricordo ancora una volta che io di prodotti del genere non sono per nulla pratica, ma vi posso assicurare che l'odore non è dei migliori; anzi, considerando che è un olio per massaggi, io mi aspetto un profumo gradevole, abbastanza rilassante e invece no. Questo secondo prodotto a mio parere è proprio bocciato! Trovate questo prodotto sul sito QUI. Mi dispiace aver dato dei pareri negativi per entrambi i prodotti, ma dalla mia ignoranza per quanto riguarda questo genere di prodotti, non posso dirvi altro che questo. Ora nn mi resta che provare gli altri prodotti, ma in particolare uno di cui sono tanto curiosa e di cui prossimamente vi parlerò. Ringrazio quindi Weleda Italia per avermi dato la possibilità di provarli. A presto! 

5 commenti:

  1. l'arnica è immensamente utile, in questa casa la usiamo sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come la usi? Io detesto l'odore!! >.<"

      Elimina
  2. I profumi dei prodotti Weleda sono completamente naturali l'arnica sa di arnica e l'odore e' quello .
    L'olio da massaggio ha una funzione di complementarita` fisiologica e di benessere muscolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo immaginavo che l'arnica sa di arnica, ma è un odore che a me non piace per nulla!

      Elimina
    2. Giusto per essere chiari, sono venuta a conoscenza che l'odore dell'olio per massaggi all'Arnica è dato non dal profumo del fiore dell'Arnica ma da due oli essenziali: l'olio essenziale di Rosmarino e di Lavanda.

      Elimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!