giovedì 3 gennaio 2013

I prodotti che uso quotidianamente.. o quasi!! Pt. 1

Salve ragazze!
Ho deciso di dedicare un post ai miei prodotti preferiti che uso quasi tutti i giorni, per quanto riguarda la cura delle unghie, dei capelli, delle mani, del corpo, e dei brufoli!! :P
Ho deciso però di suddividere il post in due parti, altrimenti sarebbe stato troppo lungo e noioso da consultare..Ecco quindi la prima parte!


Shampoo 
Il mio shampoo preferito, sin da bambina, è sempre stato l'Ultra Dolce di Garnier. Inizialmente era quello all'albicocca; nel periodo della mia infanzia "andava molto"!! :) poi sono passata a quello all'Hennè e Aceto di Mora, che adoro sia per la profumazione, ma anche perchè dona ai capelli mori dei riflessi caldi davvero carini, e che tutt'ora alterno a quello alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto, ottimo anche questo. Inizialmente lo presi attirata dalla scritta "97% Biodegradabile" (sarà vero?), ma poi ho potuto apprezzarlo in pieno già dal primo utilizzo, perchè oltre ad avere un buonissimo odore di mandorla, ha anche un'ottima azione pulente (idem per l'altro!), quindi li alterno!


Balsamo
All'inizio non usavo il balsamo, ma poi mi sono decisa a prenderne uno perchè con i capelli lunghi è uno step necessario. Ne ho provati alcuni, ma alla fine sono rimasta fedele all'intramontabile Splend'Or al Cocco, addolcente per capelli lugnhi e ribelli,  che ho conosciuto grazie a mia madre! Ha un odore al cocco non proprio naturalissimo, a me sembra abbastanza artificiale, ma dopo un po ci si abitua. Ultimamente ho preso la versione Fiori di Mandorlo e Karitè per capelli secchi e danneggiati e devo dire che mi sta piacendo molto anche questo. La differenza tra i due, oltre ad essere l'odore, l'ho notata anche nella composizione, infatti il secondo è leggermente più denso. Per quanto riguarda la loro azione sui capelli, a me non fa miracoli, ma li districa molto bene. Un solo consiglio mi sento di dare, ossia di risciacquare bene i capelli dopo averlo applicato.  Entrambi li ho trovati al mercato, ma si trovano anche al supermercato, sono economicissimi ed efficaci.


Bagnoschiuma
La scelta del bagnoschiuma è sempre stata casuale, non prendo sempre lo stesso, di solito mi baso più sul prezzo che sul prodotto a dirla tutta. Il mio preferito però è il Badedas Noir, il quale non ha un profumo proprio femminile, ma considerando i vari bagnoschiuma che ho usato fino ad ora, posso dire che questo lo adoro! Oltre a questo però, in questo ultimo periodo sto adorando quello di The Body Shop alla Pesca della Vigna, che ho avuto la possibilità di testare (lo sto tutt'ora utilizzando ed è quasi finito :S) e che vi ho mostrato QUI.


Cristalli Liquidi
Da più di un annetto, ho iniziato ad utilizzare questo tipo di prodotto. Mi ci trovo bene, perchè mi "corregge" le punte (non dico "ripara" in quanto so che l'effetto dei cristalli liquidi è quello di tenere insieme le doppie punte per un effetto sano) e li utilizzo anche perchè a volte liscio con la piastra i capelli, oppure faccio qualche riccio col ferro. Da allora utilizzo sempre gli stessi, in quanto ne basta soltanto una goccia.


Struccante
Parto col dire che non mi trucco spesso, anche un pò per pigrizia. Per struccarmi il viso, utilizzo praticamente da sempre, le Salviettine Struccanti Fria. Mi ci trovo bene, anche se devo dire che non struccano proprio a fondo.Per gli occhi invece, soprattutto quando applico l'eyeliner, utilizzo lo Struccante Bifasico Ultra Delicato Fiori di Magnolia. All'inizio questo struccante non mi è piaciuto per niente! Successivamente, avendo terminato le salviettine struccanti, ho deciso di dargli una seconda opportunità, nella quale ho avuto conferma che per il viso non è per nulla adatto essendo troppo grasso, mentre per gli occhi è perfetto. Strucca anche l'eyeliner in un'attimo, senza insistere a strofinare.


Alla prossima con la seconda parte!! :)

6 commenti:

  1. I cristalli mi piacciono molto
    baci

    RispondiElimina
  2. io sto usando il balsamo al mandorlo della garnier e non mi fa impazzire.. però penso che riguardo la faccenda del biodegradabile sia tutto vero!

    RispondiElimina
  3. o invece uso il balsamo al cocco sempre di Garnier, provalo, l'odore è di latte di cocco naturale non chimico, e funziona molto bene! Io lo alterno a Jungle di Lush, che mi piace molto, odore a parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah..devo provarlo allora!
      Io non ho mai provato Lush, perchè non ho punti vendita vicino, e ordinare da internet mi da noia, preferirei vedereli i prodotti prima di acquistarli!

      Elimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!