lunedì 7 gennaio 2013

I prodotti che uso quotidianamente.. o quasi!! Pt. 2

Salve ragazze!
Eccomi con la seconda parte del post nel quale vi parlo dei  miei prodotti preferiti che uso quasi tutti i giorni, per quanto riguarda la cura delle unghie, dei capelli, delle mani, del corpo, e dei brufoli!!
Nella prima parte (QUI) vi ho parlato dello shampoo, del balsamo, del bagnoschiuma, e dei cristalli liquidi.


Crema Mani
Non ho una crema mani preferita. Per un lungo periodo ho utilizzato Cera di Cupra Mani, con la quale mi son trovata bene e che ha un buonissimo odore, anche se ho letto che il suo INCI non è dei migliori. Poi ho provato una di Bottega Verde al Miele e Agrumi,  che trovai nella Welcome Box (di cui vi ho parlato QUI) e della quale non amo particolarmente il profumo, e la trovo anche un tantino leggera. Ultimamente sto cercando di adattare a crema mani, il Burro Corpo alla Pesca della Vigna di The Body Shop, (di cui vi ho parlato QUI) in quanto non adoro utilizzare come burro corpo perchè mi dura troppo poco tempo, quindi ho pensato di "testarlo" in questo modo. Devo dire che sulle mani non fa miracoli, e che per farlo durare un pò di più per permettergli di agire, devo indossare i guantini.


Prodotto per i Brufoli
Purtroppo spesso mi trovo a lottare con i brufoli. Per lavare il viso utilizzo il Sapone di Aleppo (di cui vi ho parlato QUI), in modo da cercare di tenere pulita la pelle, mentre per seccare velocemente i brufoli utilizzo lo stick di Essence Pure Skin Anti-Spot Gel con la quale mi trovo ottimamente (ve ne ho parlato QUI).


Deodorante Ascelle 
Il mio attuale deodorante per ascelle è il Deodorante Borotalco Vapo Original Fresh. Mi piace molto la sua profumazione, che non è stucchevole ed è adatta a tutti. Il prezzo si aggira intorno ai 4,50€, quindi non è proprio economico. Con questo deodorante sono riuscita a ridurre la formazione di brufoletti post-depilazione, anche se comunque non ho ancora trovato un prodotto che non mi crei questo genere di problema. Ho provato il Cristallo di Potassio (o Allume di Rocca o Allume di Potassio) tanto decantato da Lolla (MisStrawberryFields) che è un antisettico naturale, e si trova sottoforma di pietra stick. Per applicarlo basta inumidirlo e passarlo sulla zona desiderata, sulla quale crea una barriera protettiva contro i batteri responsabili degli odori. Ma non è tutto, questo prodotto è consigliato per usi svariati, tra cui le punture d'insetto, passato sull’herpes labiale lo fa regredire, in caso di piccoli tagli aiuta la cicatrizzazione ed è quindi adatto anche come dopobarba eliminando le irritazioni dopo la rasatura e gli eventuali taglietti. Essendo naturale non dovrebbe creare irritazioni, quindi è adattissimo per le pelli sensibili, e dovrebbe contrastare il sudore, anche se è inodore. A me però purtroppo però non mi ha fatto impazzire! L'odore di sudore, dopo un po compariva come se non avessi applicato alcun prodotto, e sulle punture d'insetto no ha fatto chissà che. Avendolo però pagato 7,40€ in erboristeria, devo trovarne un uso, quindi è ancora sotto test!! :D


Burrocacao
Non amavo particolarmente i burrocacao. Quelle poche volte che ero costretta ad utilizzarlo causa labbra super secche, acquistavo sempre il famosissimo Labello Classic confezione blu. Ultimamente però notavo che (saranno state coincidenze) ogni volta che lo applicavo, dopo un pò mi ritrovavo con l'herpes labiale. Ora, non saprei se dare o meno la colpa a questo burrocacao, ma intanto decisi di accantonarlo. In erboristeria mi consigliarono il burrocacao di L'Erbolario all'Olio di Argan. Questo prodotto è stato la mia salvezza. Lo consiglio viviamente, in quanto fa esattamente ciò che un burrocacao dovrebbe fare. Idrata benissimo le labbra, non è appiccicos e dura a lungo. E' il primo burrocacao che ho terminato in vita mia!! Il profumo all'Olio di Argan, a me sconosciuto prima di questo acquisto, non credo possa piacere a tutti in quanto è abbastanza forte, a me però non ha dato alcun tipo di fastidio. Lo pagai 5€, a mio avviso un pò troppo per un burrocacao, ma lo ricomprerò sicuramente! Ora sto utilizzando lo Stick Labbra Olivo di Bottega Verde, all'Olio d'Oliva Biologico. Mi sono fatta attrarre dall'olio di oliva lo ammetto, ma anche dal prezzo, in quanto lo trovai a 2,99€ invece di 7,99€. Ha un profumo abbastanza delicato, ma persistente e non molto sopportabile, anche se comunque ci si abitua.
La differenza tra i due, oltre al profumo ovviamente, sta anche nella consistenza, trovo il secondo molto più scorrevole e leggero, ecco perchè se dovrei riacquistarlo, preferirei il primo.


Solvente per Unghie 
Da quando ho iniziato a mettere lo smalto ho sempre acquistato il classico acetone quello rosa. Si, so che l'acetone danneggia le unghie, ma sinceramente mettermi a spendere anche 5€ per un solvente, non se ne parla proprio. L'ultima volta però, ho trovato il negozio il solvente per unghie senza acetone, alle mandorle dolci. Devo dire che innanzi tutto ha un odore davvero buono; certo è pur sempre un solvente, ma lascia sulle unghie un delizioso profumo di mandorle. Per quanto riguarda l'efficacia nella rimozione dello smalto, devo dire che è identico al classico acetone, quindi mi ci trovo più che bene! Ah un pò di tempo fa ho realizzato un piccolo tutorial su come relizzare un levasmalto in barattolo, se ve lo foste perso andate QUI!


Spero che questa sorta di "rubrica a puntate" vi sia stata utile..ciao!!!

2 commenti:

  1. mi incuriosisce molto il sapone di Aleppo... se lo trovo in giro lo prendo da provare!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, lo trovi in erboristeria!! o sul sito Nour!!

      Elimina

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!