lunedì 18 febbraio 2013

DIY: Light Box!

Salve ragazze!
Oggi vi mostro come ho costruito una light box!


La light box, è una scatola dalle pareti bianche, che ha lo scopo di diffondere unformenente la luce nel suo interno, per avere un'illuminazione perfetta e di conseguenza dei risultati fotografici ottimali.
Questa che ho creato io, ne è una riproduzione "casalinga", che ovviamente non potra essere paragonata a quelle professionali.
Per costruirla avete bisogno di:
  • una scatola di cartone delle dimensioni che preferite,
  • un taglierino,
  • un paio di forbici,
  • della carta velina bianca,
  • scotch (io ho utilizzato quello da imballaggio)
  • un cartoncino da utilizzare come sfondo del colore che vi piace (io l'ho utilizzo bianco)
  • una lampada.

Step 1
Assemblate la scatola di cartone e sigillatela con dello scotch sul retro. (Se avete la scatola già assemblata, ovviamente saltate questo punto!)

 
Step 2
Ritagliate tre dei quattro lembi della scatola, lasciandone quindi soltanto uno che contribuirà alla stabilità della scatola, fungendo da ulteriore base.


Step 3
Misurate un bordo di 3/4cm circa ed effettuate un foro nella scatola, ottenendo quindi due finestrelle ai lati della scatola.


Procedete nello stesso modo, anche sul lato superiore.


Step 4
Ritagliate la carta velina, della misura che necessitate, e ricoprite le finestrelle, utilizzando dello scotch.


Step 5
Con dello scotch, applicate il cartoncino bianco all'interno della vostra scatola, senza però farlo aderire completamente, cioè ottenendo una forma a parabola. (scusate ma non so bene come spiegarmi!) :S


A questo punto la vostra light box è pronta! Non vi resta che posizionare la vostra lampada nella posizione che preferite, inserire l'oggetto nella scatola e scattare la foto!
Spero che questo progetto vi sia di aiuto. Un abbraccio! :)

3 commenti:

I vostri commenti sono molto importanti per la crescita del mio blog!
Se vi va, lasciate una traccia del vostro passaggio!